Termini e Condizioni

Data di entrata in vigore: 01 Aprile 2025

Benvenuto su Abruzzo da Vivere(di seguito “l’Applicazione” o “il sito”). L’accesso e l’utilizzo del Sito sono regolati dai presenti Termini e Condizioni (di seguito “Termini”). L’accesso, la consultazione e l’utilizzo del Sito comportano l’accettazione integrale dei presenti Termini da parte dell’utente (di seguito “l’Utente”).

1. Oggetto del Servizio

Il Sito è un portale telematico dedicato alla promozione del territorio della regione Abruzzo. Offre contenuti informativi, itinerari, guide e presenta attività commerciali e servizi turistici forniti da terzi. Il Sito offre inoltre funzionalità interattive, come le “Sfide”, per coinvolgere la propria community di Utenti.

2. Registrazione e Account Utente

Per accedere a funzionalità specifiche del Sito, come la partecipazione alle “Sfide” e l’inserimento nelle classifiche, all’Utente potrebbe essere richiesto di creare un account.

  • L’Utente si impegna a fornire informazioni veritiere e a mantenerle aggiornate.
  • La custodia delle credenziali di accesso è di esclusiva responsabilità dell’Utente.
  • Il Titolare del Sito non sarà responsabile per eventuali usi impropri dell’account da parte di terzi.

3. Regolamento delle “Sfide” e Classifiche

  • La partecipazione alle “Sfide” è soggetta alle regole descritte sul Sito. Tali funzionalità hanno uno scopo puramente ludico e di coinvolgimento.
  • I punti e le posizioni in classifica non hanno valore economico e non costituiscono un diritto acquisito.
  • Il Titolare si riserva il diritto di modificare il regolamento delle “Sfide” o di annullare/decurtare punti in caso di comportamenti fraudolenti o non conformi ai presenti Termini, a suo insindacabile giudizio.

4. Condotta dell’Utente e Uso Ammesso

L’Utente si impegna a utilizzare il Sito nel rispetto delle leggi vigenti e dei presenti Termini. È fatto divieto di:

  • Pubblicare contenuti illegali, diffamatori, offensivi o che violino diritti di terzi.
  • Utilizzare il Sito per scopi commerciali non autorizzati o per attività di spam.
  • Introdurre virus o codice malevolo che possa danneggiare il Sito.
  • Tentare di accedere in modo non autorizzato agli account di altri Utenti.

5. Contenuti e Servizi Forniti da Terze Parti (Pubblicità e Sponsorizzazioni)

Il Sito contiene link, banner e informazioni relative a siti, prodotti e servizi forniti da terze parti (es. ristoranti, hotel, tour operator).

  • Il Titolare del Sito agisce come mero intermediario e non è parte del rapporto che si instaura tra l’Utente e il soggetto terzo.
  • Il Titolare non esercita alcun controllo su tali contenuti o servizi e non può essere ritenuto responsabile per la loro qualità, accuratezza, o legalità, né per eventuali danni derivanti dal loro utilizzo.

6. Esclusione e Limitazione di Responsabilità

Il Titolare si impegna a mantenere le informazioni sul Sito il più possibile accurate. Tuttavia, non fornisce alcuna garanzia sull’esattezza, la completezza o l’attualità dei contenuti (es. orari di apertura, programmazione di eventi, ecc.). L’Utente riconosce di utilizzare il Sito a proprio rischio. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, il Titolare non sarà responsabile per alcun danno diretto o indiretto derivante dall’uso o dall’impossibilità di usare il Sito.

7. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti sul Sito, quali testi, grafiche, loghi, immagini, guide e software, sono di proprietà del Titolare del Sito (o concessi in licenza da terzi o presi da terze parti e citati come fonte) e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto d’autore. È vietata qualsiasi riproduzione, modifica o distribuzione non autorizzata per iscritto dal Titolare.

8. Sospensione e Interruzione del Servizio

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account di un Utente in qualsiasi momento e senza preavviso in caso di violazione dei presenti Termini. Si riserva inoltre il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Sito in tutto o in parte, per manutenzione o per altre ragioni, senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente.

9. Privacy Policy

Il trattamento dei dati personali dell’Utente avviene in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Per maggiori informazioni, si prega di consultare la Privacy Policy del Sito, accessibile tramite il link presente nel footer.

10. Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione o esecuzione dei presenti Termini, il foro competente sarà in via esclusiva quello di L’Aquila, salvo il foro inderogabile del consumatore, se applicabile.

11. Modifiche ai Termini

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data della loro pubblicazione sul Sito. Si consiglia all’Utente di consultare periodicamente questa pagina.

12. Contatti

Per qualsiasi domanda o comunicazione relativa ai presenti Termini, è possibile contattare il Titolare all’indirizzo email: info@abruzzo.da-vivere.it.